Fondazione Paoletti

La Fondazione Patrizio Paoletti è ente morale senza fini di lucro iscritto nel Registro Nazionale delle Persone Giuridiche della Prefettura di Roma, ed all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La Fondazione realizza dal 2004 numerosi interventi scolastici in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Nel 2012 ha lanciato la campagna "1 Milione di Pasti" per far fronte, nei Paesi in cui opera, alle emergenze alimentari e alle nuove povertà.

La Fondazione Paoletti nasce ad Assisi all'alba del terzo millennio, per volontà di Patrizio Paoletti che, sensibile alle tematiche dell'educazione e dello sviluppo, riunisce attorno a sé un gruppo di pedagogisti, psicologi, sociologi, ma anche manager ed imprenditori da tempo sensibili all'idea di educazione come atto comunicativo.

La Fondazione è attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica e promuove il benessere sociale e i diritti dell'infanzia. L'educazione e la ricerca sono il centro della sua missione, poiché solo un'attenzione all'infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell'interesse generale della società.

Attraverso i progetti educativi, di sviluppo sociale, i programmi didattici, le campagne di sensibilizzazione e l'informazione istituzionale, l'azione di Fondazione Paoletti è rivolta alla diffusione di idee e strumenti in grado di innescare il processo educativo sollecitando il miglioramento dell'uomo moderno e della società in cui vive

.

I nostri progetti:
Scuole nel Mondo I 1Milione di Pasti I Emergenze I Piattaforma Infanzia