Restituire all'infanzia il diritto all'istruzione, alla pace allo sviluppo

Carovana del Cuore è una grande campagna di sensibilizzazione per la promozione dei diritti dell'infanzia attiva dal 2005 su tutto il territorio italiano.

Ogni anno, da giugno a settembre, i volontari della Fondazione Paoletti, riconoscibili dall'inconfondibile maglietta arancione percorrono, strade, spiagge e città incontrando centinaia di migliaia di persone. Il loro obiettivo è condividere un messaggio, Vivi Appassionatamente, e l'importanza di un impegno a favore dei più deboli.

Con l'aggravarsi della crisi economica, nel 2012 e nel 2013, Carovana del Cuore ha sostenuto 1 Milione di Pasti Italia, un progetto a favore delle famiglie colpite dalle nuove povertà.

1 Milione di pasti è attivo anche all'estero, là dove la povertà e le malattie inficiano il processo di sviluppo di milioni di bambini: Congo, India, Indonesia, Perù e Haiti."

Carovana del Cuore è stata insignita della medaglia d'Argento dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel 2008:

"per il contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale."

In questi anni è stato significativo l'incoraggiamento delle istituzioni che con circa 150 patrocini per edizione, accordati da Ministeri, Regioni, Province, Comuni ed Enti (università e associazioni) hanno espresso grande vicinanza e sostegno.

Questo grande supporto ha permesso in questi anni di:

Se hai incontrato anche tu Carovana del Cuore e desideri completare la ricevuta a seguito della tua donazione, inserisci qui i tuoi dati

Per maggiori informazioni:

"Supporter & Charity Office": Michela Piccari
m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org Tel. +39 06 80 82 599

Fondazione Patrizio Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org Tel. +39 06 80 82 599