Il volontariato aumenta la tua produttivita'

Per un'azienda, spingere verso le iniziative di volontariato significa, oltre a migliorare la sua reputazione e visibilità, incrementare quel valore aggiunto rappresentato dal miglioramento del clima lavorativo, che a sua volta si traduce in un 30% in più della produttività dell'impresa e nel 47% della customer satisfaction (fonte il Sole 24 Ore).

Il 6° Rapporto sull'impegno sociale delle aziende in Italia, a cura dell'Osservatorio Socialis, ha rilevato che all'interno delle aziende impegnate in politiche sociali, partecipare a giornate di volontariato migliora la motivazione ed il coinvolgimento dei dipendenti. Infatti la più grande risorsa dell'attività di volontariato è l'arricchimento delle proprie capacità emozionali e relazionali. Questo aspetto è importantissimo sul piano personale, ma lo è anche dal punto di vista professionale. 

Campagne come la Carovana del Cuore che vivono del valore della relazione, permettono ai volontari di vivere esperienze che, oltre ad arricchire il proprio personale capitale umano, sono l'occasione di migliorarsi professionalmente acquisendo quelle capacità relazionali ed emotional skills tanto utili alla produttività di un'azienda moderna.

Se sei un imprenditore o un dirigente: offri la possibilità ai tuoi dipendenti di partecipare come volontario alla Caravana del Cuore.

Se sei un dipendente: proponi alla tua azienda e ai tuoi colleghi di diventare parte attiva della nostra campagna di sensibilizzazione per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Contattaci:
"Supporter & Charity Office"
Michela Piccari

m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel. +39 06 80 82 599

Fondazione Patrizio Paoletti

segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel. +39 06 80 82 599